A Chiusi tutto esaurito per Musica a colori per Amatrice: 1000 voci per ricominciare
Giovedì 13 Aprile 2017 16:26

É stata una serata all’insegna della solidarietà quella del 12 aprile in un Teatro Mascagni gremito di persone in occasione dello spettacolo di beneficenza ‘Musica a colori per Amatrice’, 1000 voci per ricominciare, organizzato da alcune delle associazioni del Comune della Città di Chiusi con il patrocinio del Comune coordinate dalla Corale J. Arcadelt grazie alle quali sono stati raccolti più di mille e quattrocento euro a favore della ricostruzione del Teatro di Amatrice. L’iniziativa ha fatto parte degli eventi di carattere Nazionale cui hanno aderito circa 250 Cori Italiani che hanno permesso di raccogliere, ad oggi, circa 90.000 euro a favore della Città di Amatrice per la ricostruzione del Teatro, a seguito degli eventi sismici che hanno colpito il centro Italia. Una serata, introdotta dai saluti del Sindaco del Comune della Città di Chiusi Juri Bettollini, insieme al vicesindaco Chiara Lanari e alla Presidente della Corale Arcadelt Emanuela Bacci, portavoce degli organizzatori, che ha visto impegnati sul palco del Teatro Mascagni molti volontari, associazioni, artisti, studenti, cittadini, musicisti, istituzioni, insieme per la solidarietà.

“Occasioni come queste – dichiara il Sindaco Juri Bettollini – sono molto importanti e l’insieme delle associazioni, cittadini, scuole ed istituzioni sono parte di un bellissimo percorso di solidarietà che, come ben sappiamo, essendo la nostra Città vicina ad Amatrice, contribuiscono alle azioni per la ricostruzione della Città e della cultura ed identità di un Paese che ci auguriamo ritrovi presto la serenità. Abbiamo già contribuito e visitato la Città di Amatrice e lo faremo anche nei prossimi mesi, dunque grazie e complimenti a tutti coloro che hanno organizzato la serata e più in generale a tutti coloro che hanno contribuito e continueranno a farlo, in segno di vicinanza e solidarietà”.